MAURIZIO E PAOLANTONIO MARIANO
 
Il sei settembre 2005 presso la residenza dell'Ambasciatore d'Italia in Sudafrica è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere il nostro concittadino Paolantonio Mariano.
Nell'anno 2002 a Roma era stato nominato Grande Ufficiale il figlio di Paolantonio, Maurizio Mariano.
Nella storia degli italiani residenti in Sudafrica, è la prima volta che due membri della stessa famiglia ricevono delle così alte onorificenze e questo, oltre ad essere motivo d'orgoglio per la famiglia stessa, lo è certamente ancora di più per l'intera comunità fallese nel mondo.
Maurizio Mariano, inoltre, è stato promotore di molteplici iniziative nel nostro paese a conferma dell’affetto che ancora lo lega a Fallo.
 
Grazie a lui, infatti, il cinque settembre 2013, la nostra piccola comunità ha ricevuto la visita del vice presidente del Sudafrica Petrus Kgalema Motlanthe.
 
Sempre grazie all’interessamento di Maurizio, il dodici agosto 2018, allo stesso ex presidente del Sudafrica è stata conferita la cittadinanza fallese.
Il giorno prima, undici agosto, Maurizio ha ricevuto l'importante Premio "La valigia di cartone" a Castel del Monte (AQ). Un premio che viene conferito agli abruzzesi che sono emigrati in altre parti del mondo diventando delle grandi personalità in ambito culturale, giuridico, economico e scientifico.
 
A Paolantonio e Maurizio vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutti i compaesani residenti a Fallo e sparsi per il mondo.
 
TORNA ALLA PAGINA DEI FALLESI NEL MONDO