LA BACHECA
ANNI 2010 - 2012
ANNI PRECEDENTI DAL 2004 AL 2006 DAL 2007 AL 2009 ANNI SUCCESSIVI DAL 2013 AL 2014

 

  • 15/07/2012
    Care amiche e cari amici,
    come già in precedenza annunciato nelle pagine de “Gli eventi” riguardante la visita pastorale dell’Arcivescovo svoltasi a febbraio 2012, si conferma, nel giorno dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono Vincenzo Ferreri, la presenza a Fallo di Sua Eminenza. Tali festeggiamenti si svolgeranno come consuetudine nella prima domenica di agosto che quest’anno cade nel giorno cinque.
    I tre giorni di festa sono, come sempre, un’occasione per rivedere i propri cari e respirare l’atmosfera del nostro amato paese, ma la presenza dell’Arcivescovo nella nostra piccola comunità è un’occasione per partecipare ancora più numerosi del solito, a quest’evento religioso che è considerato da tutti i fallesi nel mondo, il più importante dell’anno.
    Di seguito, il programma dei festeggiamenti.
    Vi aspettiamo.
     
    FALLO
    FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN VINCENZO FERRERI, MARIA SS. DEL PERPETUO SOCCORSO E SAN PIO DA PIETRELCINA
    4, 5, 6 AGOSTO 2012
    PROGRAMMA
     
    Sabato 4 agosto    
     
    Ore 21,00
    SANTA MESSA IN ONORE DI S. PIO.
    SEGUIRÀ LA FIACCOLATA CON LA BANDA DI VASTO.
         
    Domenica 5 agosto    
     
    Ore 8,30
    GIRO PER IL PAESE CON LA BANDA DI FURCI.
     
    Ore 11.15
    CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA IN ONORE DI SAN VINCENZO FERRERI PRESIEDUTA DA S.E.R. MONS. BRUNO FORTE ARCIVESCOVO METROPOLITA DI CHIETI-VASTO.
    SEGUIRÀ LA PROCESSIONE.
     
    Ore 18,00
    ESTRAZIONE DEL PALIO
     
    Ore 22,00
    ORCHESTRA SPETTACOLO "SOLE D’ITALIA": MUSICA E BALLI IN PIAZZA.
         
    Lunedì 6 agosto    
     
    Ore 8,30
    GIRO PER IL PAESE CON LA BANDA DI PIZZOFERRATO.
     
    Ore 11.15
    SOLENNE CONCELEBRAZIONE IN ONORE DI MARIA SS. DEL PERPETUO SOCCORSO.
    SEGUIRÀ LA PROCESSIONE.
     
    Ore 18,00
    ESTRAZIONE DEL PALIO.
     
    Ore 22,00
    "EMANUELA AURELI SHOW".
     

    Colgo l’occasione per comunicare che, riguardo alle modifiche ed agli aggiornamenti da apportare al sito, sono in revisione le pagine Web inerenti ai filmati.
    Ho ritenuto, infatti, che con l’avvento sempre maggiore di YouTube, sarebbe stato interessante poter mettere in rete nuovamente i vecchi video evitando così tutte quelle limitazioni provocate dalla pubblicazione partendo dal filmato sul server.
    In questo modo, sfruttando la possibilità che YouTube offre di mettere in rete video di una lunghezza di oltre quindici minuti, si potranno vedere in maniera completa tutti i vecchi filmati fino ad ora pubblicati.
    Tale pubblicazione avverrà, ovviamente, in maniera graduale e, già a partire dalla data di quest’annuncio, sarà possibile vederne il primo (Natale 1963).

    Con la speranza di poter salutare tutti personalmente a Fallo nei giorni dei festeggiamenti in onore di San Pio, di San Vincenzo Ferreri e di Santa Maria del Soccorso, auguro a tutti buone vacanze estive.
    Gianni

 

  • 16/03/2012
    Care amiche e cari amici,

    vi comunico che è in fase di completamente la revisione del sito, sia per quanto riguarda la parte tecnica, sia per quanto riguarda quella grafica. Contemporaneamente spero di riuscire a correggere anche alcuni errori “strutturali” che si sono andati accumulando nel corso degli anni. Per fare tutto ciò dovrò, per un periodo di tempo (circa un mese e mezzo, ma forse anche meno), sospendere le pubblicazioni, che riprenderanno non appena terminato il lavoro.
    La modifica alla veste grafica interesserà soltanto la pagina iniziale, ma ci saranno anche altre novità per quanto riguarda le rubriche: alcune saranno visibili nell'immediato, altre in seguito.
    Auspico di riuscire, durante questa fase, a mantenere comunque attivo il sito, ma nel caso in cui dovessero verificarsi delle interruzioni, spero non me ne vogliate.
    Sono graditi, a lavoro concluso, i vostri commenti sul risultato.
    Un caro saluto a tutti.
    Gianni
     
  • 10/06/2011
    Il "Comitato Feste" comunica che quest’anno, in occasione delle festività del Santo Patrono, a Fallo ci sarà un concerto di Fiordaliso. È possibile vedere un suo video pubblicato su YouTube, facendo click sull’indirizzo indicato di seguito:
    http://www.youtube.com/watch?v=ajVob8k2jro&feature=relate
  • 11/05/2011
    Come precedentemente annunciato nel libro degli ospiti, in occasione del compimento del centesimo anno di età di Giovanna Frattura (mamma di Gino Celideo Mariano), a Fallo si terranno i festeggiamenti in suo onore.
    È un evento mai capitato nel nostro paese e che merita quindi l’opportuno risalto.
    La festa si terrà sabato 14 maggio 2011 alle ore 11,00 e si spera che in molti vorranno essere presenti.
    Chi non potrà esserci, avrà la possibilità di vedere le foto scattate per l’occasione e che saranno pubblicate al più presto su questo sito.
    Nell’attesa anticipiamo a Giovanna gli auguri e i complimenti per il traguardo raggiunto!
  • 28/10/2011
    Care amiche e cari amici,
    nel mese di aprile del 2001 venivano pubblicate in Internet le prime pagine del sito di Fallo: pochissime rubriche, qualche foto e una stringatissima pagina iniziale.
    Da allora, dieci anni dopo, il sito è passato attraverso varie trasformazioni e si è arricchito di una quantità di materiale che credo nessuno mai avrebbe potuto immaginare.
    Tutto ciò grazie alla collaborazione di tutti e, non smetterò mai di ripeterlo, alla simpatia e all’affetto dimostrato dai tanti visitatori e compaesani.
    Nello stesso periodo dello scorso anno avevo annunciato in questa rubrica la completa revisione del sito, modifica che al momento è ancora in fase di realizzazione.
    Mi sarebbe piaciuto, proprio in occasione del decimo anniversario, completare il lavoro, ma le modifiche da apportare si sono rivelate più complesse del previsto.
    Credo comunque che ai visitatori più attenti non siano sfuggiti i cambiamenti finora apportati. In particolare, diciassette rubriche su trenta sono già state modificate e, al momento, è in revisione quella riguardante “Lo spazio di tutti”. Toccherà poi alla versione inglese.
    Completato questo tipo di lavoro che, tra l’altro, alleggerirà molto anche il sito, penso di procedere anche a una rivisitazione della veste grafica, almeno per quanto riguarda la pagina iniziale, infine, alla prova e alle necessarie modifiche per la corretta navigazione su un browser diverso da Explorer (ad esempio Mozilla) che, in alcuni casi, mostra le pagine in maniera non corretta.
    Insomma, il lavoro non manca, ma, con un po’ di dedizione e pazienza, spero di portarlo a termine.
    Colgo l’occasione per salutare tutti e ringraziare ancora una volta quanti con il loro materiale hanno contribuito alla realizzazione e all’arricchimento del sito.
    Gianni
     
  • 28/10/2010
    Sabato 13 novembre 2010 alle ore 11,00 (con replica alle 23,30), sul canale satellitare TRSP e sul canale 886 di SKY andrà in onda una trasmissione dal titolo “Un’ora con Padre Pio”.
    Alcune scene di tale programma sono state girate nella chiesa parrocchiale di Fallo dove sono stati intervistati anche alcuni nostri compaesani.
    Chi fosse interessato alla diretta streaming può seguirla sul sito www.trsp.it
    Buona visione!
  • 15/07/2010
    Anche quest’anno, grazie al lavoro svolto dal Comitato Feste, si terranno i festeggiamenti in onore di San Pio, del Santo Patrono Vincenzo Ferreri e di Maria Santissima del Soccorso.
    Di seguito il programma della manifestazione.
Comitato feste San Vincenzo Ferreri
Via Orientale
66040 Fallo (Ch)

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. VINCENZO FERRERI, MARIA SS. DEL PERPETUO SOCCORSO E S. PIO DA PIETRELCINA

Programma
 
22 luglio  
INIZIO NOVENA E TRIDUO DELLE QUARANTORE
31 luglio    
 
Ore 21,00
SANTA MESSA IN ONORE DI S. PIO - SEGUIRÀ LA FIACCOLATA CON LA BANDA DELL'INCORONATA DI VASTO
     
1 agosto    
 
Ore 8,00
GIRO PER IL PAESE CON LA BANDA DI MIGLIANICO
 
Ore 8,30
SANTA MESSA
 
Ore 11.15
S. MESSA E PROCESSIONE IN ONORE DI S. VINCENZO FERRERI
 
Ore 18,00
ESTRAZIONE DEL PALIO
 
Ore 22,00
ORCHESTRA SPETTACOLO "LERRY SHOW"
     
2 agosto    
 
Ore 8,00
GIRO PER IL PAESE CON LA BANDA DI PIZZOFERRATO
 
Ore 8,30
SANTA MESSA
 
Ore 11.15
S. MESSA E PROCESSIONE IN ONORE DI MARIA SS. DEL PERPETUO SOCCORSO
 
Ore 18,00
ESTRAZIONE DEL PALIO
 
Ore 22,00
EDOARDO VIANELLO IN CONCERTO
 
  • 21/05/2010
    In relazione alle festività in onore del nostro Santo Patrono, che quest'anno si terranno dal 31 luglio al 2 di agosto, il "Comitato Feste" ha chiesto di pubblicare una comunicazione che interessa tutta la comunità. È possibile leggerla facendo click qui . Ai membri del Comitato vanno i ringraziamenti per il lavoro che stanno svolgendo ed a tutti i compaesani, l'invito ad una loro intensa partecipazione alla "Festa".
  • Al più presto sarà inserito in questa rubrica il programma completo. È possibile darne comunque un’anticipazione: ci sarà il concerto di Edoardo Vianello di cui è possibile vedere un video su YouTube facendo click sull’indirizzo indicato di seguito:

.

  • 17/04/2010
    Cari amici,
    con una mail di circa due mesi fa, la società che gestisce il libro degli ospiti del nostro sito, mi ha comunicato che, a scadenza del contratto di quest'anno (ottobre 2010), non mi sarà possibile eseguirne il rinnovo perché il servizio sarà dismesso. Ciò vuol dire che da tale data, non solo non sarà più possibile lasciare messaggi, ma non saranno più disponibili neppure tutti quelli scritti fino ad ora.
    Per risolvere il problema e non perdere quelli che sicuramente fanno ormai parte del patrimonio del nostro sito e quindi del nostro paese, sto predisponendo uno "storico" di tutti i messaggi lasciati dal 2001 ad oggi. Oltre a ciò, ho già individuato un nuovo gestore del libro degli ospiti da sostituire all'attuale nel momento in cui quest'ultimo non sarà più utilizzabile.
    La pubblicazione dello "storico" e del nuovo libro degli ospiti avverrà contemporaneamente e con molta probabilità prima della scadenza naturale del contratto.

    Desidero inoltre comunicarvi che, in occasione del decimo anno dalla pubblicazione del sito (aprile 2011), è mia intenzione procedere ad una sua completa revisione "tecnica". Tale revisione, molto lunga e complessa, si rende necessaria per due motivi:

     

    1) il sito è divenuto molto voluminoso ed ha bisogno, a livello tecnico, di una più razionale suddivisione degli argomenti poiché attualmente è di difficile gestione

    2) la tecnologia con cui il sito è stato realizzato è ormai vecchia (in dieci anni sono cambiate molte cose) e non consente di gestire alcune funzioni in maniera corretta e agile.

     
    Essenzialmente, a livello grafico e di navigazione Internet, non cambierà quasi nulla anche se sarà necessario, almeno le prime volte, abituarsi alla nuova funzionalità.
    Come già accennato il lavoro sarà molto lungo (si tratta di circa quattromila pagine Web da rivedere) e certamente non privo di difficoltà, ma spero di poter terminare il lavoro entro il 2011.
    Solitamente questo tipo di lavoro è eseguito congelando le attività di pubblicazione sul sito, ma, vista la durata dell'intervento, cercherò, in parallelo, di continuare a pubblicare il materiale che mi sarà inviato. In corso d'opera deciderò, nel momento i cui avrò completato la revisione completa delle varie rubriche, se pubblicarle con la nuova versione. Non meravigliatevi quindi se troverete qualcosa di cambiato nella pagine che visiterete: potrete da subito cominciare a prendere dimestichezza con la nuova versione.
    Per qualsiasi commento o suggerimento potete sempre contattarmi all'indirizzo che trovate sulla Home Page.
    Grazie per l'attenzione. Gianni
     
  • 10/02/2010
    Di seguito riporto una richiesta pervenuta dall'Argentina in cui un nostro compaesano chiede notizie dei suoi avi che lasciarono Fallo alla fine dell'ottocento. Qualcuno può aiutarlo?
    Per contattarlo scrivere al seguente indirizzo e-mail: gdicsiullo@yahoo.com.ar
    Grazie. Gianni
  • Il mio nome è Gabriel Di Sciullo, di Buenos Aires, Argentina, mio nonno Diamante Di Sciullo nacque in Fallo il 7 di ottobre di 1887 e venne approssimativamente in Argentina nell'anno 1896. I suoi genitori erano Paolo Antonio Di Sciullo e Lucia D'auro. Vorrei sapere qualcosa della sua vita.
    Saluti. Gabriel